giovedì 13 dicembre 2007

Autoritratto


Cerco di dare il mio contributo a questo blog, mostrandovi un'altra mia "opera". Prima di tutto un saluto ai creatori di questa pagina che mi hanno permesso di avere uno spazio virtuale nel quale incasellare i miei pensieri: Edoardo, che conosco personalmente e gli altri due ragazzi, dei quali francamente non ricordo i nomi ma solo gli pseudonimi e che voglio comunque ringraziare.
Il lavoro che vi illustro è un banale autoritratto, una delle prime cose che ho fatto, nel quale cerco di fondere i colori nel modo più luminoso possibile in contrasto con il mio viso sorridente. Il sorriso, è giusto ricordarlo, è forse la più grande espressione d'arte che l'uomo possa conoscere e di conseguneza riportare. Ovviamente, come negli altri lavori esposti in questo blog, ritengo fondamentale inserire, anche se marginalmente in questo caso, l'elemento "infanzia". Questo è il simbolo del nostro desiderio di ritorno alla purezza, unico momento in cui l'arte può essere formata, mai esclusa.

Angelo Citrico

(angelo.citrico@gmail.com, per informazioni e domande)

Nessun commento: